domenica 15 aprile 2018

Elezioni comunali del 10 Giugno: Lonate ai Lonatesi.

La notizia apparsa recentemente su "LA PREALPINA", nella quale viene paventata la possibilità di candidare a sindaco della "eventuale " coalizione di centro-destra una persona esterna, o meglio non residente in Lonate Pozzolo, ci lascia alquanto perplessi.
E' evidente che il risultato elettorale  del  4 Marzo ha cambiato completamente i rapporti di forza nell'area di centro-destra  a livello Nazionale e locale; un passaggio di leadership da Forza Italia alla Lega di Salvini.
Da una forza moderata ad una populista sovranista.
Ma questa è la democrazia, il risultato  uscito dalle urne va rispettato e messo in pratica, così ha deciso il popolo.
Tornando a Lonate Pozzolo, e stando alle dichiarazioni apparse sui giornali, riteniamo che la Lega abbia tutto il diritto di proporre un loro candidato a Sindaco, ma a nostro giudizio il sindaco della nostra comunità "deve" necessariamente essere una persona che, oltre a possederne  le capacità, deve conoscere le problematiche del territorio, la sua cultura e le sue tradizioni.
Solo una persona che "vive" il territorio può affrontare le sue numerose problematiche che lo affliggono da anni: Rapporti con Malpensa, delocalizzazione, ambiente, depuratore, rispetto della legalità ecc... 
Nel centro-destra Lonatese non mancano le personalità con le capacità di governare Lonate.
L'auspicio è che alla fine prevalga il buon senso, prima di tutto Lonate Pozzolo.

Antonio Patera
coordinatore "PPL"

Nessun commento:

Posta un commento