domenica 3 dicembre 2017

La sinistra Lonatese si divide in vista delle prossime elezioni comunali

La sinistra Lonatese ha iniziato le grandi manovre in vista delle prossime elezioni comunali del 2018.
Dalla stampa si è appreso che la sinistra si presenterà divisa alle prossime elezioni comunali che si terranno nel 2018, indicativamente nel mese di Giugno, non proprio dietro l'angolo; evidentemente la vicenda giudiziaria  che ha coinvolto il sindaco Danilo Rivolta  ha creato delle aspettative nel mondo del centro-sinistra Lonatese che intravede la possibilità  di poter governare il paese dopo 13 anni di amministrazione di centro-destra.
I consiglieri di minoranza dei "Democratici Uniti": Nadia Rosa, Luca Perencin e Alessandro Iannello, hanno formalizzato un accordo elettorale  con i consiglieri di "Lista Libera":Giancarlo Simontacchi e Mario Canziani.
I DU, dopo aver aspramente criticato l'operato della maggioranza di centro-destra in 13 anni di amministrazione, decidono di presentarsi alle prossime elezioni con Giancarlo Simontacchi, il quale, eletto per due mandati consecutivi nelle fila del centro-destra;  prima con "Lega Libera e successivamente con Forza Italia,  assumendo il ruolo di Assessore all'urbanistica e Vice-Sindaco nel mandato 2004-2009 e  Assessore alla cultura ed ecologia nel mandato 2009 -2014.
A questo punto c'è da capire se l'accordo con Giancarlo Simontacchi sta a significare che la maggioranza di centro-destra , effettivamente non ha lavorato così male, oppure si tratta di "incoerenza politica", scordandosi del passato...

Dall'altra parte abbiamo il "nuovo che avanza", gli ex amministratori di centro-sinistra: l'ex Sindaco Giovanni Canziani, Sartini, Vaccaro e Brognara, che presentandosi come paladini della legalità, decidono di promuovere una coalizione civica di centro sinistra per le prossime elezioni comunali.
Evidentemente sperano nella possibilità che il tempo abbia cancellato la memoria dei cittadini.
Ancora oggi la comunità lonatese  paga le conseguenze dell'amministrazione di quell'epoca, a buon intenditore poche parole...

Popolari Per Lonate

Nessun commento:

Posta un commento