venerdì 8 settembre 2017

Questione profughi a Lonate Pozzolo: la politica locale si confronta

Da qualche mese, partiti e movimenti Lonatesi, impegnano le loro energie ad affrontare la questione profughi a lonate Pozzolo.
Il Grande Nord ( neonato movimento politico in cerca di visibilità) ha organizzato una raccolta firme tra i cittadini al fine di dimostrare la contrarietà della popolazione Lonatese all'arrivo di nuovi profughi sul territorio.
La sinistra Lonatese ( Democratici Uniti), meno attivi di altri  sulla materia, sceglie la linea morbida, Limitandosi a chiedere il rinvio della questione a dopo le elezioni comunali, che si dovrebbero tenere nella primavera 2018; forse ritengono inopportuno in vista della prossima campagna elettorale  palesare la loro propensione all'accoglienza e l'integrazione dei richiedenti asilo ? Troppo poco popolare ?
Forza Italia, Lega Nord e UDC,  prima organizzano un gazebo informativo comunicando ai cittadini il loro pensiero, cioè, la loro netta contrarietà all'arrivo di nuovi profughi a Lonate Pozzolo e le inziative intraprese verso il Prefetto di Varese, e successivamente, grazie all' intermediazione dell' Eurodeputata Lara Comi, riescono ad ottenere un incontro con il Prefetto, ricevendo rassicurazioni in merito alla paventata possibilità di nuovi arrivi a Lonate Pozzolo.
In sostanza, riteniamo che la strada del dialogo e del confronto tra le istituzioni sia la via da privilegiare.
La chiarezza delle idee, del confronto e del dialogo, portano naturalmente ad ottenere buoni risultati.

"Popolari Per Lonate"
  Lonate Pozzolo

Nessun commento:

Posta un commento