sabato 8 febbraio 2014

Presentazione dell'Associazione "Popolari Per Lonate"


Presentazione dell’ Associazione politico culturale “ Popolari Per Lonate”.
Un laboratorio di idee e un pensatoio di cultura politica . E’ proprio da qui che vuole partire la neonata associazione politico culturale “ Popolari Per Lonate”. Un’Associazione che si ispira ai valori della grande famiglia politica del Partito Popolare Europeo: la dignità della persona, la libertà e la responsabilità, l’eguaglianza, la giustizia, la legalità, la solidarietà e la sussidiarietà.
L’Associazione è a carattere volontario senza scopo di lucro e si prefigge come scopo la promozione delle attività di carattere politico culturale e di impegno sociale al fine di sollecitare la partecipazione attiva e l’impegno civile dei cittadini alla vita socio-politica della comunità.
 L’Associazione è aperta alla partecipazione di quanti condividono le sue finalità , indipendentemente dalle condizioni personali ( di sesso, età, religione, cultura, etnia e condizioni sociali)


“La lontananza della politica Nazionale alle esigenze del territorio è un tema caro a molti, ma difficilmente viene affrontato nelle sedi opportune. L'Associazione “ Popolari Per Lonate”,  vuole colmare proprio questo vuoto,dimostrando fin dalla nascita, di saper prima di tutto ascoltare. La nascita di questa Associazione testimonia l'esigenza del rinnovamento politico, ispirato ai valori  del PPE, che parta dai territori e da chi li vive tutti i giorni in prima persona. Una vera e propria Associazione politico culturale  che, partendo dall'obiettivo di innovare e rinnovare, mira alla prospettiva di investimento sulle competenze, sulla valorizzazione delle specificità  territoriali e soprattutto sulla spinta propulsiva che i giovani possono dare all'attività  politica, affiancando il proprio contributo alle migliori esperienze politico - istituzionali già presenti"

Nessun commento:

Posta un commento